FOTO Cult

1° classificato: X-Rite ColorMunki Photo

X-Rite ColorMunki Photo è la soluzione tutto-in-uno per il controllo colore che offre strumenti accurati per la calibrazione delle fotocamere, dei monitor, dei proiettori e delle stampanti.
Il software di gestione bilancia gli automatismi con un ventaglio completo di opzioni manuali per i fotografi che cercano un’ottimale personalizzazione del colore. In pochi minuti potrai creare i tuoi profili oppure regolare finemente il colore nell’intero flusso di lavoro, con la certezza che ciò che vedi a monitor è ciò che otterrai nell’immagine finale.

Software potente e con guida in linea
Un software veloce e dall’interfaccia intuitiva offre una via semplice alla personalizzazione di alta qualità dei profili del monitor, del proiettore e della stampante.
Due modalità operative, Easy e Advanced. Easy offre preselezioni perfette per i fotografi che cercano profilature veloci e semplici. Advanced è indicato per chi pretende maggior controllo sul punto di bianco, sul contrasto e luminosità o sulle misurazioni delle condizioni dell’ambiente operativo.

Profilatura di monitor e proiettore
Calibra e profila i monitor del tuo computer, da scrivania o portatile, e sarai certo che i colori che vedi a display saranno quelli che otterrai in stampa.
ColorMunki individua i monitor compatibili DDC e, in caso positivo, esegue tutte le calibrazioni automaticamente, senza alcun intervento dell’utilizzatore.
Il modo Advanced consente di ottimizzare la luminosità del display, basandosi sulla luce ambiente o su qualsiasi parametro inserito dal fotografo.

Profilatura della stampante in RGB o CMYK
ColorMunki scansiona e misura una stampa test in meno di un minuto!
Scansiona una carta test a 50 zone e ColorMunki capirà come la tua stampante si comporta con tali colori, generando una seconda carta test sempre a 50 zone. A questo punto è sufficiente stampare e scansionare questa seconda carta test per ottenere un profilo perfetto!
ColorMunki è così efficiente da consentire anche l’ottimizzazione dei profili basati su immagini specifiche per un determinato colore, per il bianconero, per l’incarnato o per qualsiasi altro parametro ritenuto prioritario.